Le eccellenze della moda Made in Italy

Anche nei periodi più bui dell’economia italiana,

i brand che da sempre rappresentano le eccellenze nazionali nel campo della moda hanno mantenuto una crescita costante, registrando aumenti anche a due cifre, spesso diventando il settore trainante dell’economia.

Infatti, solo verso la Russia, nel 2017 le esportazioni di abbigliamento ed altri prodotti tessili hanno segnato un aumento del 10,8%, trend che rispecchia il valore che ha il Made in Italy di qualità all’estero.

fashion made in italyDa sempre l’Italia è la nazione del bello, del fascino ed dell’eleganza, patria della maggior parte delle eccellenze della moda di tutto il mondo e questo aspetto fa sì che i luxury brand insieme alle piccole e medie imprese di artigiani che operano nel settore siano sempre in pole position.

Per avere un’idea dell’importanza che questo settore ha per l’intera economia nazionale basta pensare anche agli introiti che ogni anno registra il settore turistico, infatti numerosi turisti di tutto il mondo si recano nel nostro paese non solo per i monumenti, il mare ed il buon cibo italiano, ma anche per partecipare ai tanti eventi di moda, fare shopping nelle boutique italiane e per stringere accordi commerciali con gli artigiani locali che mantengono vive le tradizioni secolari tramandate di padre in figlio, unendo alle vecchie tecniche di lavorazione una buona dose di innovazione, connubio che riesce a dar vita a numerose nuove eccellenze italiane.

Innovazione, tradizione, tessuti ricercati e di alta qualità,

fashion made in italyscarpe e borse realizzate artigianalmente nelle piccole e medie officine della moda, accessori di prima qualità e abbigliamento unico sono solo alcune delle caratteristiche che influiscono sul successo del Made in Italy, inoltre nel Bel Paese sono nati tanti nomi illustri che hanno operato e tutt’ora sono attivi nel mondo della moda, come Giorgio Armani, considerato lo stilista più famoso al mondo e re di questo settore. Un altro nome che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo è Versace oppure Valentino, ma la lista potrebbe continuare all’infinito.

Nomi che rispecchiano l’intuito, il fascino, l’eleganza ed il bon ton del Made in Italy, stilisti e brand che negli anni hanno saputo rinnovarsi e distinguersi nel panorama internazionale, rimanendo sempre icone di stile che continuano ad ispirare uomini e donne di tutto il mondo.

Simbolo di esclusività e grande maestria,

le aziende Made in Italy che sono apprezzate in Italia ed all’estero producono calzature, capi di abbigliamento ed accessori che vengono realizzati in Italia con materiali di prima scelta, lavorati sapientemente da artigiani che hanno un grande talento. Tra questi spiccano decisamente anche i nostri artigiani di 999 Cashmere, maestri che lavorano esclusivamente in Italia e che ci aiutano a garantire sempre prodotti di alta qualità, come le T-shirt realizzate sono con filati pregiatissimi di cashmere che esportiamo in tutto il mondo.

In conclusione possiamo dire che il Made in Italy è un’icona di stile che è destinato a crescere ed a tenere alto il nome del nostro paese nel mondo, specialmente grazie ai clienti che sono sempre più responsabili e decidono di acquistare solo veri prodotti Made in Italy, sinonimo di qualità e unicità.

This page is also available in: enEnglish (Inglese)